Se tuo figlio è rimasto da solo, fermo in mezzo alla strada perché il motorino è in avaria puoi consigliargli il numero del soccorso stradale motorino 50 Roma o chiamarlo tu per farlo soccorrere.
Difatti, bisogna tenere in conto che il servizio di soccorso stradale non è stato pensato solo ed esclusivamente per gli automobilisti ma anche per tutti coloro che possono guidare dei mezzi alternativi.
Il carroattrezzi che viene inviato da questi professionisti in grado di andare a caricare a qualunque tipo di veicolo. Anche perché esiste più di una tipologia di carroattrezzi, la prima tipologia sicuramente è indirizzata a il recupero di veicoli che sono anche piuttosto piccoli e magari riescono ad essere caricati in orizzontale. In questo caso si tratta di veicoli che vengono fatti salire su un carro attrezzi che ha un pianale.

Poi esiste anche un carro attrezzi che ha un gancio che funziona come una piccola gru. In questo caso l’utilità è quella di poter andare a caricare dei mezzi che sono molto più pesanti e quindi possono essere trainati, oppure dei mezzi che devono essere recuperati in condizioni piuttosto difficili.
Diciamo che di base le persone che contattano il soccorso stradale lo potrebbero contattare non solo per un’avaria ma anche per circostanze diverse come quelle inerenti al fatto di andare a estrarre delle macerie durante un incidente. Ed è per questo che anche la destinazione del mezzo che viene caricato il carroattrezzi potrebbe essere l’officina ma anche lo sfasciacarrozze, perché no.
Quali sono i termini di servizio di un soccorso stradale
Se, invece, è la primissima volta che facciamo utilizzo del soccorso stradale allora dobbiamo renderci conto che questo sistema è molto utile quando, ad esempio, siamo rimasti fermi in mezzo alla carreggiata, magari in un momento piuttosto difficile come potrebbe essere il weekend o un orario notturno. Per quanto riguarda il motorino magari abbiamo un furgone o qualche amico che ne possiede uno ma non possiamo certo svegliarlo in piena notte, né rimanere in mezzo alla strada fermi con il motorino che non funziona.
Ecco perché è così utile il sistema di recupero del mezzo tramite un carroattrezzi professionale che viene inviato dal soccorso stradale. Si tratta della possibilità di poter contattare, in qualunque momento, qualcuno che effettivamente può tirarci fuori dei guai. E di notte perché magari non passa nessuno che possa veramente aiutarci, di giorno perché comunque Roma ha una viabilità piuttosto complicata da gestire.
Quindi, rimanere fermi in mezzo al traffico romano non è piacevole anche perché potremmo essere di intralcio a tanti altri veicoli e, noi stessi, non sapere come fare per uscirne.
Per fortuna gli operatori del soccorso stradale sono professionisti assolutamente in grado di gestire qualunque tipo di situazione si trovino di fronte, anche recuperi incredibili di mezzi pesanti che effettivamente possono essere estratti da qualche anfratto, da qualche maceria. Si tratta di mezzi che, in tutte per tutto, potranno anche ripartire dopo un controllo ad un’officina autorizzata dove il caratterizzi li condurrà.