Per controllare le popolazioni di roditori in casa, è importante capire il loro comportamento e le loro abitudini. Ecco a te, alcuni fatti spaventosi sulla popolazione di roditori. Intanto devi sapere che un topo femmina può riprodursi quando ha sei settimane. Il topo domestico è il parassita dei roditori più comune in Italia, dopo naturalmente lo scarafaggio (in particolare ci riferiamo alla blatta germanica). Una coppia di topi può produrre ovunque tra i diecimila e i quindicimila figli in un anno. I topi possono vivere per dodici mesi. Dove vivono?
Quello che devi sapere sulla derattizzazione Roma
Vivono in pareti e soffitti e viaggiano attraverso aspri o altre aree di contaminazione. Ma non prenderli alla leggera perché possono facilmente costruire case sotto pavimenti, armadi, fognature, vasche da bagno, macchinari e cumuli di rifiuti. In genere, faranno una casa ovunque siano al sicuro dai tuoi occhi. Considerando le loro dimensioni, troveranno molti di questi posti in ogni casa. La tua attività non è immune da loro, soprattutto se hai un’attività di alimenti e bevande.
Sembra spaventoso? Vedere un topo che vaga per casa segnala una minaccia più grande. Agisci subito. Un programma di controllo dei ratti e dei topi potrebbe salvarti da una popolazione di roditori incontrollabile.
Quali sono i segni dell’attività dei roditori? Sono più attivi di notte, quindi aspettati un avvistamento quando il sole tramonta. I loro escrementi – neri e umidi – sono facilmente visibili. Il cibo che hai lasciato per gli animali domestici è andato perso più volte. Notevoli danni da rosicchiamento a mobili e contenitori per alimenti. I segni di grasso sui muri indicano l’attività dei roditori.
Comportamenti che attirano i topi e i ratti
Se dovesse capitarti, speriamo naturalmente di no, che un bel, si fa per dire, giorno di incontrare un simpatico topo o ratto, magari la notte mentre sei al PC, sappi che quell’animaletto non è a casa tua da poco tempo.
Infatti poche persone non capiscono che, e per questo non si affidano ai servizi di derattizzazione Roma, che alcuni problemi con i topi e i ratti, non nascono dall’oggi al domani. Essi arrivano a casa nostra sempre con largo anticipo, per un po non si fanno notare e poi sorpresa.
Può essere che sia un problema di una casa vecchia, piena di fessure o vicina ad un fiume, campagna, lago, o ancora in un posto umido. Oppure la loro presenta può derivare da comportamenti sbagliati nel senso di poca igiene, cibo organico lasciato in giro, spazzatura non smaltita correttamente, tutti comportamenti che inevitabilmente attirano l’orda dei barbari topi.
In questi casi fa la differenza la velocità d’intervento: perché quindi non telefoni ad una ditta per il servizio derattizzazione Roma per prendere un appuntamento a casa tua? In questo modo i tecnici del servizio derattizzazione Roma faranno un’ispezione in casa tua, faranno dei test, vaglieranno la situazione con oggettività e vedrai che con molta sincerità ti diranno se è necessario un loro intervento preparandoti nel caso un preventivo ad hoc.
Per maggiori informazioni: derattizzazioneroma.com