Ditta storica di noleggio con conducente Roma

Ditta storica di noleggio con conducente Roma
Ditta storica di noleggio con conducente Roma

Spesso le persone che si approcciano e vanno a cercare una ditta storica di noleggio con conducente Roma, perché per qualsiasi motivo possono avere bisogno di questo servizio, magari si potrebbero chiedere come si fa ad iniziare un’attività di noleggio con conducente, perché magari possono pensare che può essere un’attività abbastanza  remunerativa anche se molto impegnativa.

Ditta storica di noleggio con conducente Roma
Ditta storica di noleggio con conducente Roma

Anche perché dobbiamo pensare che  se anche negli ultimi due anni i movimenti si sono un po’ rallentati per via della questione del coronavirus e soprattutto per via delle restrizioni governative per contenere il contagio, comunque le persone hanno continuato a spostarsi e a venire a Roma sia per motivi professionali di business e di lavoro perché magari hanno affari in quella città e gli affari non si sono fermati per tutti nel periodo del covid, oppure anche per motivi personali.

E anzi sono persone che proprio per via del covid è proprio per evitare quando arrivano all’aeroporto di dover prendere una navetta che è sempre piena di persone e si rischia il contagio, e per evitare di aspettare il taxi e quindi perdere molto tempo comunque stare con l’ansia perché non sapranno quanto andranno a pagare, hanno trovato molto interessante questo servizio di noleggio con conducente.

Fermo restando che  molte tra queste persone magari  nemmeno avevano tante informazioni su questo servizio, comunque ne avevano di informazioni parziali e quindi quando si sono informati e gli prese la voglia di provarlo e parliamo di un tipo di servizio che quando lo provi una volta, sicuramente non smette più di utilizzarlo e anzi lo consiglia alle persone vicine come parenti e amici.

Avere tutte le informazioni su come iniziare un’attività di noleggio con conducente

Come dicevamo nella prima parte molte persone potrebbero essere interessate a sapere come iniziare un’attività di noleggio con conducente, perché magari hanno i soldi da parte e stanno cercando un modo per investirli.

La prima cosa da dire e che questo servizio di noleggio con conducente fa parte dei cosiddetti servizi pubblici non di linea, e cioè quello che si occupano del trasporto Ma che hanno una funzione integrativa e complementare rispetto ai classici servizi pubblici come bus e treni e soprattutto vengono effettuati a richiesta, in modo non continuativo e con orari e un itinerario stabilito di volta a volta che tra l’altro come dicevamo nella prima parte, sono delle caratteristiche che piacciono molto ai clienti.

Praticamente a livello burocratico la prima cosa che bisogna ottenere l’autorizzazione rilasciata dal Comune nel quale si intende svolgere questa attività e nel caso del nostro articolo ad esempio Roma: in genere il comune rilascia un bando pubblico con concorsi per titoli e l’esame.

Poi bisognerà essere iscritti con il ruolo di conducenti di veicoli adibiti a servizi pubblici non di linea nella camera di commercio ed è la  seconda cosa importante.

E poi ci scriverà all’albo imprese artigiane fermo restando che chi vuole esercitare deve avere anche una rimessa dove può mettere i propri veicoli in poche parole.