Assistenza veloce Caldaie Roma

Assistenza veloce Caldaie Roma
Assistenza veloce Caldaie Roma

Assistenza veloce caldaie Roma: i vantaggi e i benefici dell’intervento di un tecnico specializzato

In tutta Roma, ci sono due tipi di sistemi di riscaldamento presenti nella maggior parte delle case: il forno ad aria forzata o la caldaia idronica. Entrambi i tipi di riscaldatori hanno una lunga storia, che risale a tempi in cui entrambi usavano il carbone come combustibile.

Assistenza veloce Caldaie Roma
Assistenza veloce Caldaie Roma

Infatti, quando abbiamo iniziato la nostra attività, abbiamo consegnato i forni a carbone negli edifici bruciati per generare calore. Oggi, la maggior parte delle caldaie e dei forni funziona a gas naturale, che è anche una delle nostre specialità, poiché siamo una società di servizi energetici che consente ai clienti di acquistare direttamente da noi il gas naturale della loro casa. Forni e caldaie possono anche funzionare con l’elettricità, il che generalmente li rende più costosi da gestire. Sebbene i forni siano i sistemi di riscaldamento domestico più diffusi, non solo a Roma ma in tutto il territorio dei dintorni, le caldaie non sono svanite. Molte case si affidano a loro piuttosto che usare un riscaldatore con canalizzazione. Questo è comune per le case che non hanno importanti esigenze di raffreddamento (o utilizzano finestre o pensili) e quindi non hanno bisogno della canalizzazione per fornire aria fresca durante l’estate.

Assistenza veloce caldaie Roma: i motivi per cui ne vale la pena

Perché le caldaie rimangono competitive per il riscaldamento domestico? Ci sono alcuni importanti vantaggi offerti da questo tipo di riscaldamento. Una caldaia subisce una minore perdita di calore durante il funzionamento rispetto a un forno. La ragione di ciò è che l’acqua è un mezzo di trasferimento del calore più efficace dell’aria. Un forno deve riscaldare l’aria da mandare alle stanze, mentre una caldaia riscalda l’acqua e la convoglia ai punti terminali. Il trasferimento più efficace del calore tramite l’acqua significa che una caldaia consuma in media meno energia di un forno. Un problema con i forni è che tendono a soffiare aria calda che si raccoglie sul soffitto di una stanza. Ci vuole un po ‘prima che questo calore si diffonda nel resto della stanza. Anche la diffusione è irregolare, lasciando punti freddi. Le caldaie non erogano calore in una stanza.

Irradiano calore in una stanza riscaldando le superfici. Questo riscalda una stanza più velocemente e in modo più uniforme. Le caldaie non hanno molte parti in movimento e questo significa che soffrono più lentamente delle forze di usura nel tempo. Ci si può aspettare, in media, cinque anni di prestazioni in più da una caldaia rispetto a un forno. Il minor numero di parti in movimento significa anche meno necessità di riparazione nel tempo, il che è un altro modo in cui un forno può aiutare a risparmiare denaro. I condotti collegati a una fornace sono magneti per polvere, peli, lanugine e una serie di altri irritanti presenti nell’aria. Ogni volta che il ventilatore del forno si accende, espelle tutti questi inquinanti, il che rende l’aria interna polverosa e talvolta malsana. Una caldaia irradia calore dalle superfici e non solleva la polvere con le correnti d’aria, rendendo l’ambiente interno più pulito. Questo può fare una grande differenza per le persone in una famiglia che soffrono di asma e allergie.